Dimensione solare sale in cattedra!

Grande successo per lo staff di Dimensione Solare nei due incontri con gli studenti della Facoltà di Ingegneria dell’Università dell’Aquila.

Lo staff di Dimensione Solare ha accolto con orgoglio l’invito della Professoressa Domenica Paoletti, docente del Corso di Laurea Specialistica in Energetica, e dal suo assistente Stefano Sfarra, a tenere due incontri con gli studenti nei quali i “professori” hanno illustrato alcune tematiche relative le energie rinnovabili.

L’Ing. Gianluca Di Francesco, CEO, nel presentare l’azienda agli studenti ha voluto sottolineare l’interesse di Dimensione Solare a collaborare con l’Università al fine di creare un corridoio preferenziale che metta in contatto l’ambiente accademico con il mondo del lavoro.

Queste le tematiche trattate nelle due giornate di studio:

 

BUSINESS MANAGEMENT IN RENEWABLE ENERGY

GIOVEDI’ 17 NOVEMBRE – 1° INCONTRO

RICHIESTA DI CONNESSIONE ALLA RETE ENEL: Sig. Antonio Gentile

DAL PROTOCOLLO DI KYOTO AL GSE: Ing. Fabio Di Francesco

QUADRO NORMATIVO RELATIVO ALLA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA CON BIOMASSE: Ing. Gaetano Borghese

 

LUNEDì 21 NOVEMBRE – 2° INCONTRO

LA FIGURA DELL’ENERGY MANAGER E BUSINESS PLAN: Ing. Gianluca Di Francesco

BIOMASS ENERGY MANAGER E BUSINESS PLAN: Ing. Gaetano Borghese

ESERCITAZIONI PRATICHE : Ing. Di Francesco ed Ing. Borghese

 

La professoressa Paoletti e gli studenti del Corso hanno promosso a pieni voti lo staff di Dimensione Solare i cui ingegneri, per due giorni, hanno vestito egregiamente i panni di docenti universitari, e ne hanno lodato l’esperienza acquisita negli anni, utilizzando con successo gli studi alle applicazioni pratiche e conquistandosi così un posto di privilegio nel campo delle energie rinnovabili.