Dimensione Solare S.r.l. è impegnata nello sviluppo di nuove vie per la produzione di energia da fonti rinnovabili investendo in campi sempre nuovi.

E’ per questa ragione che già da tempo un team di ingegneri specializzati ha progettato e realizzato un impianto a combustione interna alimentato a biomasse liquide.

Con il termine Biomasse Liquide intendiamo Olii vegetali che per loro natura sono assimilabili al gasolio tanto da essere (dopo vari trattamenti termici eseguiti dai nostri impianti) usati come combustibile in un impianto di cogenerazione elettrica e termica basato su motore diesel.

Il perché investire nelle biomasse è presto detto, perché sono una fonte di produzione di energia rinnovabile.

L’anidride carbonica (CO2) emessa nella trasformazione per la produzione di energia è infatti la stessa che le piante hanno assorbito dall’ambiente durante il loro ciclo vitale.

Bruciarne l’olio significa quindi restituire in atmosfera quello che le è stato prima sottratto pareggiando così il bilancio e rendendo la CO2 nuovamente disponibile alle piante.

Il ciclo di produzione dell’olio inoltre è stagionale e non impiega migliaia di anni come nel caso di combustibili fossili, quindi è rinnovabile.

Noi di Dimensione Solare S.r.l crediamo così tanto in questo progetto, da aver realizzato il primo impianto funzionante proprio nei nostri stabilimenti.

Questo ci ha permesso di avere sempre sotto controllo tutto il sistema e di apportare tutte quelle migliorie e quei ritocchi che hanno reso il nostro sistema affidabile e competitivo.

Affidarci la Vostra preferenza significa arrivare al nostro stabilimento e non dover pensare più a nulla, perché mentre Voi potrete liberamente visitare il nostro impianto pilota, i nostri ingegneri si adopereranno per adattare al meglio l’impianto alle vostre esigenze e i nostri geometri sbrigheranno tutte le pratiche burocratiche del caso.

Questo ci permette così di offrirvi un servizio completamente chiavi in mano!