La nostra assistenza include:

  1. Studio di fattibilità:
    • Analisi del fabbisogno energetico
    • Analisi di producibilità
    • Analisi architettonica e strutturale
  2. Valutazione dell’investimento per realizzare un’analisi economica e finanziaria.
    Grazie ai risparmi e agli incentivi connessi alla realizzazione di un impianto fotovoltaico e alla possibilità di usufruire di finanziamenti agevolati specifici per questi investimenti, i nostri esperti sono in grado di studiare piani finanziari ‘a costo zero’ per il Cliente; è possibile quindi fare in modo che i flussi finanziari per la realizzazione dellíimpianto siano senza costo per il Cliente.
  3. Autorizzazione ed incentivi: installare impianti fotovoltaici richiede la compilazione di una serie di documenti per la richiesta di permessi necessari:
    • autorizzazione del Comune (D.I.A.), della regione, di enti vari.
    • richiesta al Gestore di Rete per la connessione dell’impianto,
    • richiesta del servizio di scambio sul posto e/o ritiro dedicato
    • adempimenti per la vendita dell’energia prodotta (licenza di esercizio U.T.F.).

    Una volta installato, collaudato e messo in esercizio l’impianto, è infine necessario inoltrare al GSE la richiesta di assegnazione degli incentivi in Conto Energia.

    DimensioneSolare si prende cura di tutti questi aspetti ed assiste i suoi Clienti lungo tutta la realizzazione dell’impianto, passo dopo passo.

  4. Progettazione tecnica ed architettonica per garantire l’ottenimento delle migliori prestazioni dell’impianto fotovoltaico ed una resa estetica ed architettonica di notevole pregio.
  5. Installazione e collaudo dell’impianto.
    Ci occupiamo inoltre:

    • l’acquisto dei migliori materiali presenti sul mercato, per garantire la qualità del prodotto e l’affidabilità del costruttore per tutta la vita dell’impianto;
    • la realizzazione di tutte le opere e attività richieste per l’installazione dell’impianto, a cura di personale qualificato, esperto ed autorizzato;
    • la nostra presenza e la gestione del cantiere durante l’esecuzione di tutti i lavori;
    • la richiesta di connessione dell’impianto alla rete di distribuzione a cura del Gestore di rete locale;
    • la stesura di un manuale tecnico contenente tutte le istruzioni di uso del nuovo impianto fotovoltaico, completo dei serial number e flash report* dei moduli fotovoltaici e certificati di garanzia di tutti i materiali installati.
  6. Manutenzione, Assicurazione, Gestione.
    Di norma un impianto fotovoltaico funziona in maniera completamente automatica e senza guasti per molti anni. Dimensione Solare garantisce una manutenzione semestrale al fine di verificarne il buon funzionamento e di gestirne la produttività.
    Siamo in grado di fornire soluzioni assicurative complete che permettono di proteggere l’investimento da danni diretti (incendio, fenomeni atmosferici, guasti meccanici, furto) e danni indiretti (perdite pecuniarie derivanti dalla mancata produzione di energia durante il periodo di inattività totale o parziale causata da un
    DimensioneSolare è in grado di offrire contratti di manutenzione ed assistenza ed assicurare la propria rapida disponibilità
  7. Monitoraggio delle prestazioni
    I nostri sistemi di monitoraggio remoto dell’impianto ci consentono di acquisire, analizzare e documentare continuamente i dati di funzionamento degli impianti fotovoltaici installati.
    In questo modo possiamo prevenire eventuali malfunzionamenti ed agire tempestivamente per riportare l’impianto alle sue condizioni ottimali di funzionamento.
    Inoltre i nostri Clienti ricevono periodicamente un dettagliato report contenente i dati e le statistiche di produzione del proprio impianto.